Arte contemporanea
elemento del vivere quotidiano per un nuovo concetto di ospitalità
Collocata nel centro storico di Grado, isola dell’alto Adriatico a pochi chilometri da Trieste e Aquileia, Casa Agrado si trova al terzo piano dell’elegante Condominio Bruseschi, in viale Regina Elena 27, lungo la passeggiata fronte mare che ad inizio Novecento vedeva sfilare la Belle Époque viennese.
L’ingresso dello stabile è speculare alla prima entrata della spiaggia principale di Grado in cui si sviluppano i settori più esclusivi e curati della zona balneare.
In linea con gli altri Atemporary Art Apartments, gli ambienti sono caratterizzati dall’arte contemporanea e rappresentati dal progetto artistico di Liliana Moro, parte della collezione di opere d’arte su carta da parati CARTEdition.
L’Appartamento Black and Birds / Blu gode di una vista sulla spiaggia animata da ombrelloni colorati e dalla vitalità tipica delle vacanze al mare.
Un bilocale dagli spazi aperti in cui il soggiorno e la cucina sono accesi dalle nuance color acqua marina della carta da parati che apre ad una dimensione aerea grazie alla danza di uccelli migratori su parete.
La camera da letto matrimoniale e la seconda camera/studio si servono di un bagno accessoriato e arredato con materiali di ultima generazione.
L’Appartamento Black and Birds, affacciato sul Golfo di Trieste, guarda l’Istria e l’alto Adriatico da un’ampia vetrata con terrazzo.
Un trilocale fornito da due camera da letto, una matrimoniale e una doppia, due bagni e un grande salone caratterizzato dalla opera di Liliana Moro ma su sfondo nero. Le due terrazze abitabili consentono di estendere la vivibilità dell’appartamento anche all’esterno assaporando il profumo e il riverbero del mare.
Entrambi gli appartamenti sono completamente accessoriati e insonorizzati, organizzati con servizi para alberghieri e forniti di un comodo parcheggio.
Casa Agrado conferma la collaborazione con fornitori e progettisti di tutti gli Atemporary Art Apartments esaltando il valore della collaborazioni e dell’artigianato per ambienti e atmosfere personalizzati. Il progetto di restauro e gli arredi sono stati studiati dallo Studio Krej; le sedute di design sono frutto della maestria dell’intreccio di Riccardo e Mattia Meterc; illycaffè il brand di eccellenza per pause caffè dal sapore inconfondibile.
Oltre alla bellezza della natura circostante, alla poesia dell’arte e alla cura del design, la caratteristica che contraddistingue gli Atemporary Art Apartments è il calore dell’accoglienza che arricchisce il viaggio di un sapore intimo e personale.
Gli Atemporary Art Apartments sono dei luoghi messi in rete fra loro e in cui l’arte e l’ospitalità si unisco per offrire un soggiorno emozionante, esclusivo, fonte di stimolo per gli occhi e per la mente.
AtemporaryStudio, di Samantha Punis e Giovanna Felluga, di Samantha Punis e Giovanna Felluga, si allarga verso nuovi territori in cui i due filoni di ricerca condotti dalle due titolari, design e arte, diventano parte integrante del concetto di ospitalità, viaggio, vacanza e soggiorno. Casa Agrado continua il percorso già iniziato con Casa Trentini in cui servizi custom si uniscono ad un modo di vivere e fruire l’arte e il design totalizzante e avvolgente.