CARTEditon, un progetto di ricerca nato per indagare il rapporto fra arte contemporanea e wallcovering attraverso una collezione di progetti d’artista su carte da parati dall’alto valore culturale
Da elemento di decoro, la carta da parati diventa uno strumento artistico, un nuovo medium utilizzato per estendere il percorso di ricerca verso nuove frontiere della produzione e fruizione dell’arte.
Nato da un’idea di Giovanna Felluga e sviluppato grazie alla consulenza creativa di Samantha Punis, CARTEdition è il brand che produce e promuove i progetti d’arte su wallpaper realizzati ad oggi. Oltre alle opere di Riccardo Previdi, Francesco Simeti, Donatella Spaziani e Patrick Tuttofuoco visibili in Casa Trentini, la collezione gode anche della collaborazione di Fabrice Hyber, Liliana Moro, Labinac. La scelta di questi grandi nomi del panorama artistico internazionale è motivata da un percorso curatoriale focalizzato verso modalità alternative di ricezione dell’opera d’arte nonché di allargamento dei suoi confini verso nuovi contesti. Una sfida per gli artisti coinvolti, invitati a superare le regole di norma riservate all’opera d’arte proiettando il gesto artistico in una nuova dimensione spaziale e fruitiva.
BLACK AND BIRDS
LILIANA MORO
BLACK AND BIRDS / BLU
LILIANA MORO